Qualche parola riguardo

La mia storia

Sono nato a Mestre (Ve) l’11 aprile 1976. Dopo una formazione scolastica tecnica ed un approccio alla musica da appassionato ho iniziato lo studio della chitarra. Mi sono quindi avvicinato alla liuteria da autodidatta; in seguito, ho frequentato il laboratorio del M° Mario Novelli, un famoso liutaio di origine fiorentina e residente ai piedi delle colline trevigiane.
Nel 2004 ho aperto ufficialmente la mia bottega di liuteria, inizialmente in via Giacinto Gallina a Mestre per poi spostarmi, nel 2005, nell’attuale “casetta rossa” di via San Donà a Favaro Veneto. Fin da subito mi sono dedicato alla costruzione della chitarra classica, partecipando in parallelo al corso sulla manutenzione e riparazione degli archetti, presso la Civica Scuola di Liuteria di Milano, sotto la guida del M° Pietro Cavalazzi, ed il corso sulla costruzione del violino presso la Scuola di Liuteria di Pieve di Cento (Bo) tenuto dal M° Marcello Bellei.
Già dal 2004, dopo la prima mostra di liuteria del Festival Paganini di Parma, ho iniziato a lavorare con lista d’attesa
Dal 2010 commercio con l’estero verso il Messico, Perù, USA, Corea del sud, Giappone, Belgio, Francia, Polonia, Austria, Croazia, Slovenia, Svizzera, Ungheria.
Dal 2017 Sono presente nelle vetrine di molti prestigiosi negozi specializzati nella vendita di chitarre classiche di liuteria: Siccas (Germania), Partita guitar salon (Corea), Galerie des luthiers (Francia), Vincenti Guitars (Svizzera), Texas Guitar Gallery (USA), Rokkomann (Giappone),

Dal 2013 espongo regolarmente alla Roma Expo Guitars. Questa mostra include i nomi più importanti della liuteria chitarristica italiana ed è diventata il punto di riferimento per i chitarristi e i rivenditori nazionali e internazionali.

La mia storia in numeri

+
Anni di esperienza
+
Paesi con cui commercio

I Miei Punti di Forza

01

LA MIA RICONOSCENZA

Perché, quando la società ed il mercato ci costringono all’effimero ed alla velocità, io ringrazio i giovani musicisti che ancora oggi, malgrado tutto, riescono a trovare la pazienza ed il tempo per scoprire la loro Natura suonando.

02

IL MIO TEMPO PER ASCOLTARVI

Per me è stato fondamentale il confronto diretto con i musicisti, soprattutto quelli che hanno creduto in me fin dall’inizio. Grazie a queste collaborazioni ho potuto trovare la mia direzione. Quindi l’ascolto è parte integrante del mio lavoro.

03

LA MIA RESPONSABILITA’

Quando lavoro so che sto costruendo per te uno strumento che cerca di assomigliare alla tua idea di canto. Sentirla suonare dalle tue mani sarà un privilegio per me.

04

LA MIA OSPITALITÀ

Non stai entrando in un negozio, ma in una bottega, nella casa che più mi descrive. Quindi la tua esperienza potrebbe essere quella di un viaggiatore, che si ferma a bere un caffè o a mangiare un piatto che ti ho preparato con cura e poi… nella tua strada, potresti anche incontrare Venezia!

05

LA MIA GARANZIA

ogni chitarra è una parte di me e del mio tempo, mi impegnerò al massimo per non deludere le tue aspettative.

06

LA MIA AFFIDABILITÀ

perché fin dall’inizio della mia carriera i chitarristi che mi hanno scelto si sono affidati alla mia lista d’attesa. perché il mio canale pubblicitario principale è sempre stato il passaparola.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato riguardo alle mie chitarre e alle news che pubblico di tanto in tanto

Email
The form has been submitted successfully!
There has been some error while submitting the form. Please verify all form fields again.